Red Bull amplia l’offerta e i contenuti del suo canale su Twitch

Dal gaming all’esport, dalla musica al cinema e allo sport nasce Red Bull Gaming Zone, uno studio streaming a Milano che ospiterà nuovi format su Twitch con il coinvolgimento di streamer, pro-player e guest star. Come Sara “Kurolily” Stefanizzi, uno dei volti più noti del web, che ha inaugurato il primo live streaming sul canale Twitch RedBullIT. Dal 7 aprile sarà in onda anche “Stream if you can“, un talent show per mettere alla prova i creator con sfide di ogni genere. L’appuntamento, ogni giovedì pomeriggio, sarà condotto da GaBBoDsq e vedrà la partecipazione di diversi ospiti tra cui Jake La Furia e l’attore Salvatore Esposito.

La creazione e il lancio di Red Bull Gaming Zone rappresenta un tassello del percorso di Red Bull su Twitch, iniziato con la trasmissione dei tornei esport – primo tra tutti il Red Bull Factions – e culminato in un palinsesto di format che abbracciano il mondo dell’intrattenimento digitale. Tra talk, challenge, talent show, interviste e ospiti, Red Bull conferma di volersi affermare anche come un media center a tutti gli effetti che produce contenuti pensati per gli amanti del gaming.

Ad affiancare Red Bull in questo percorso vi sono Acer, che ha curato gli aspetti tech dello studio e Roberta Sorge, in arte Ckibe, content creator, illustratrice e graphic designer, che ha realizzato per l’occasione un murale dedicato al mondo Red Bull, tra videogiochi e sport estremi.

Lascia un commento