Su TikTok i brand creano nuove e più forti connessioni con gli utenti

Nel 2021 oltre un miliardo di persone hanno utilizzato TikTok per scoprire, condividere e apprendere cose nuove. Per analizzare quali temi hanno catturato l’attenzione della community lo scorso anno e fornire ai brand nuove idee per coinvolgere il proprio target la piattaforma ha realizzato What’s Next Report 2022, un’indagine globale che evidenzia che il 73% degli utenti percepisce una connessione più profonda con i brand con cui interagisce su TikTok rispetto agli altri e il 67% afferma che il social lo ha ispirato ad acquistare anche quando non stava facendo shopping.

Per quanto riguarda la musical’88% degli utenti riferisce è parte centrale della propria esperienza sull’app. Ciò porta gli user a ricercare, ascoltare in streaming e acquistare le canzoni scoperte tra i diversi video. La ricerca dimostra che la musica strumentale genera il richiamo più forte al brand, mentre l’r&b, il pop e il rap sono i più associati all’apprezzamento della marca. La musica creata appositamente per un brand, infine, è quella che intriga di più l’utente e che più genera track clicking

Le collaborazioni con i creator su TikTok hanno fatto balzare del 193% i tassi di visualizzazioni delle inserzioni e i branded content provenienti da collaborazioni con i creator mostrando un tasso di ad recall superiore del 27%. Il 62% degli utenti, in particolare, afferma che i creator sono il modo migliore per creare una relazione tra brand e consumatori.

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