L’ecommerce “Dedicato a te” di Barilla premiato da Adobe come experience maker 2022

La piattaforma ecommerce di Barilla dedicatoate.it ha ottenuto l’”Adobe experience maker award 2022“, riconoscimento con cui Adobe premia le customer experience digitali più innovative nel retail digitale.

La piattaforma di Barilla, realizzata con il supporto di Alpenite, consente di creare e acquistare confezioni dei prodotti più amati di Mulino Bianco e Pan di Stelle e personalizzarle con nomi, foto, dediche speciali, scegliendo diversi soggetti grafici. Grazie a un configuratore 3d, l’utente riesce a progettare in tempo reale tutti gli elementi personalizzabili e creare, così, uno o più prodotti unici da inserire in scatole regalo con dediche e foto.

Non mancano regali speciali ed edizioni limitate. Lo scorso anno, per esempio, l’ecommerce ha riproposto, in limited edition, la merenda simbolo degli anni ’80, “Soldino”, oppure le “Biscolettere”, un nuovo frollino che raffigura diverse lettere dell’alfabeto e che può essere usato per comporre dediche.

“La piattaforma nata nel novembre del 2020 – ha commentato Laura Pezzotta, head of personalization unit di Barilla Group – in meno di due anni non solo ha raggiunto importanti risultati di vendita ma ha saputo anche creare un legame più forte con due love brand come Mulino Bianco e Pan di Stelle”.

Lascia un commento