Archivio News

H&M investe nell’omnicanalità in partnership con Google Cloud

Google Cloud ha annunciato una partnership con il retailer globale di moda H&M, che consentirà alla multinazionale svedese di sfruttare le capacità di analisi dei dati e migliorare la customer experience e l’abilitazione della supply chain. Google Cloud, in particolare, […]

MediaWorld miglior ecommerce 2022 secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Per il secondo anno consecutivo il sito ecommerce di MediaWorld si è classificato al primo posto (tra 750 website) nella categoria “Grande catena elettronica” della classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Lo studio, giunto alla terza edizione, è suddiviso […]

L’ecommerce “Dedicato a te” di Barilla premiato da Adobe come experience maker 2022

La piattaforma ecommerce di Barilla dedicatoate.it ha ottenuto l’”Adobe experience maker award 2022“, riconoscimento con cui Adobe premia le customer experience digitali più innovative nel retail digitale. La piattaforma di Barilla, realizzata con il supporto di Alpenite, consente di creare e acquistare confezioni […]

Gli annunci contestuali generano più engagement, favorability e memorability

I consumatori che navigano in rete sono più propensi ad acquistare da quei brand che pubblicano annunci pubblicitari contestualmente rilevanti, cioè che sono in linea con il contesto in cui compaiono. Lo evidenzia “Ad context & attention“, una ricerca (c0nsultabile […]

Con lo smartphone sempre in mano: la Generazione Alpha ritratta da una ricerca di Infobip

Cresciuta in un mondo dove la tecnologia è immediata e a portata di mano, la Generazione Alpha (costituita dai nati dopo il 2010) si affaccerà presto al mondo dei consumi in modo autonomo. Ed è su questa generazione di consumatori […]

I brand che usano lo humour fidelizzano di più

Dopo due difficili anni di pandemia la maggior parte delle persone sta cercando nuovi stimoli per sentirsi più spensierata. E ciò vale anche nel rapporto tra brand e consumatori, che tendono a preferire quei marchi che offrono un’experience “spensierata” e che […]

Bulgari entra nel metaverso con Experiency

Il brand di alta gioielleria Bulgari, parte del Gruppo Lvmh, fa il suo ingresso nel metaverso avvalendosi della piattaforma sviluppata da Experiency, nuovo studio tech specializzato in design esperienziale e parte  di Spencer & Lewis. Sviluppato insieme al team di […]

Samsung coinvolge la Gen Z su TikTok con una campagna “branded mission” su TikTok

Più di 10.000 creator coinvolti con oltre 13.000 video dedicati sono tra i risultati della nuova iniziativa “Funny faces”, lanciata da Samsung Electronics su TikTok il 27 aprile e terminata il 2 maggio. Protagonista della campagna lo smartphone Galaxy S21 Fe e […]

Carrefour dà il via alla collaborazione con dunnhumby per rafforzare l’offerta retail media in-store

Per rendere più completa ed efficiente l’offerta retail media sul canale in-store, e attivare piani di comunicazione per i consumatori italiani che soddisfino il doppio obiettivo di rilevanza per loro ed efficienza per i propri brand partner, Carrefour Italia ha deciso […]

Skeeper acquisisce Spockee per ampliare l’offerta di soluzioni di live shopping

Nato in Cina nel 2010, il fenomeno del live shopping, lo shopping livestreaming su piattaforme digitali utilizzato dai marchi per promuovere e vendere prodotti interagendo con la propria community, è arrivato anche in Europa. Tra le aziende pioniere in questo ambito c’è la […]

Quantis fotografa l’ecommerce sostenibile nel settore fashion

Quali sono le emissioni di gas serra generate da un ordine di acquisto ecommerce di prodotti di abbigliamento, calzature o accessori moda che preveda una spedizione di consegna al cliente con origine e destino in Italia? È uno degli interrogativi di “Sostenibilità: […]

Giallozafferano lancia una collezione di Nft

Il food media brand del Gruppo Mondadori Giallozafferano ha lanciato un set di Nft da collezione costituito da 15 opere digitali dedicate alle ricette italiane più conosciute e amate nel mondo. Il progetto – realizzato in collaborazione con Omd Italy, media agency […]