Eridania ingaggia con una strategia digital che prevede influencer marketing e gamification

Attivazione mediante touchpoint sia digitali sia fisici, gamification, influencer marketing e premi d’appeal. Sono queste le caratteristiche dei concorsi di EridaniaTrattiamoci con dolcezza” (dal 6 aprile al 27 giugno) e “Scopri un mondo di gusto” (dal 3 maggio al 18 luglio) cui si può partecipare accedendo al sito concorsieridania.it.

“Trattiamoci con dolcezza” prevede la partecipazione sia con acquisto di almeno 2 prodotti del brand sia senza acquisto, giocando sul sito ai gaming online via via proposti (previa registrazione). Mediante instant win si può vincere 1 purificatore d’aria Philips Serie 800, mentre successivamente verrà estratto il vincitore di un pacchetto per trattamenti/consulenze wellness.

Tra i premi instant win di “Scopri un mondo di gusto” vi sono invece set cucina (ognuno composto da vaporiera, griglia con parilla e piastra budare), e il premio finale consiste in un buono di 5.000 euro spendibile per rinnovare la cucina.

Tra gli obiettivi delle campagne, che sono state realizzate con il supporto dell’agenzia Proxima, vi è quello di aumentare il traffico sulle piattaforme digitali del brand di zuccheri. Per “Scopri un mondo di gusto”, in particolare, è stata utilizzata una strategia di influencer marketing che ha coinvolto food blogger come Lidia Forlivesi, Stella Bellomo, Alessandro Zaccaro, attivi nella realizzazione di contenuti e ricette con protagoniste le linee di zucchero di canna Eridania.

“Per quest’anno – ha detto Alice Roncagli, product manager di Eridania – abbiamo pensato a un approccio più digital per i nostri consumer, tradotto da Proxima in una strategia di attivazione capace di creare engagement e awareness sulle attività”.

“In un periodo storico in cui viene meno il contatto fisico – ha sottolineato invece Pamela Zappatori, responsabile trade marketing di Eridania – è importante per un brand mantenere saldo il suo rapporto con il cliente e per questo motivo abbiamo puntato a rinforzare il  legame tra Eridania e i suoi clienti attraverso la creazione di contenuti stimolanti, interessanti e che suscitassero curiosità”.

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