Vivienne Westwood sceglie Mapp per rafforzare la relazione omnicanale con i clienti

Mapp, il fornitore internazionale di marketing cloud incentrato sui customer insight, ha annunciato di essere stato scelto dal brand di moda Vivienne Westwood per l’utilizzo della propria customer data platform. La tecnologia di Mapp Cloud guiderà la futura strategia di comunicazione digitale del brand e consentirà di fornire esperienze più contestuali e personalizzate sulla base delle preferenze di consumo e navigazione.

La casa di moda ha deciso di implementare Mapp Eyos per gestire le ricevute digitali all’interno del negozio: attraverso le transazioni a cui è associata una ricevuta digitale, Mapp Cloud riceve dati transazionali dal negozio e ha un canale diretto per ottenere gli opt-in dei clienti, compiendo un primo passo verso comunicazioni di marketing ad hoc in base agli acquisti offline.

Vivienne Westwood utilizza anche lo strumento di product recommendation incentrato sui comportamenti del cliente sul sito, per trainare le principali campagne di vendita, come ad esempio il recupero delle sessioni d’acquisto abbandonate. Il connubio di customer insight – informazioni chiave sulle preferenze, le caratteristiche e le previsioni di comportamento dei clienti – e attivazione dei dati di prima parte tramite un’unica soluzione permette al brand di allineare i kpi aziendali, e di rivolgere l’attenzione all’analisi delle performance sui diversi canali di marketing e ai modelli recency, frequency, monetary.

“Da quando lavoriamo con Mapp Cloud – ha detto Ilaria Morelli, digital marketing manager di Vivienne Westwood – abbiamo registrato risultati eccellenti. Ora siamo in grado di unificare tutti i dati dei nostri clienti provenienti da fonti diverse e stiamo ottenendo insight e previsioni accurate sui clienti in tempo reale. Non vediamo l’ora di sviluppare la strategia di marketing con Mapp nei prossimi mesi”.

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