Open Service migliora loyalty ed experience nelle profumerie

Nel corso di dieci anni Open Service, azienda veronese specializzata nelle soluzioni digitali per il retail, si è ritagliata un ruolo importante nel settore della profumeria: oggi l’agenzia gestisce 690 postazioni di cassa; 590 punti di vendita utilizzano la piattaforma Fedelium, e hanno ottenuto in media un +25% di fatturato a chiusura del 2021, mentre sono state emesse 804.000 loyalty card controllate.

Fedelium è la customer experience platform brevettata da Open Service: un unico strumento per la gestione della marketing automation, della loyalty e della customer experience, consente di raccogliere e analizzare big data provenienti dai vari touchpoint aziendali e di renderli fruibili in modo chiaro e immediato, così da poter creare una strategia marketing efficace e in linea con il target. Analizzando i comportamenti di acquisto del cliente, è in grado di inviare comunicazioni, promozioni e attuare azioni più segmentate e personalizzate verso il consumatore in tempo reale.

Nel 2020, per supportare le profumerie nel periodo pandemico, è stato sviluppato anche “Digital Beauty Consultant“, un nuovo tool a integrazione di Fedelium: è un servizio di prenotazione che rende digitali le esperienze in profumeria e semplifica le vendite, senza bisogno di ulteriori canali o ecommerce.

Alessia Grandi, ceo di Open Service

“Da sempre – ha Alessia Grandis, ceo di Open Service – il nostro obiettivo è rendere la tecnologia e il mondo del digitale semplici, sostenibili e più umani, perché le persone sono la forza trainante di qualsiasi innovazione. In Open Service ogni giorno traduciamo questa filosofia in strumenti utili ad agevolare il dialogo tra i negozi e i loro consumatori, così da poter dare l’opportunità alle aziende di migliorare i propri prodotti e ai consumatori di far sentire la propria voce”.

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