Zalando lancia il servizio di pre-owned per migliorare la customer experience all’insegna della sostenibilità

Zalando ha lanciato una nuova offerta di capi di seconda mano in Germania e Spagna (a ottobre, Zalando pre-owned arriverà anche ai clienti di Belgio, Francia, Paesi Bassi e Polonia), che si rivolge sia ai clienti che vogliono fare acquisti sia a quelli che vogliono vendere articoli usati in cambio di credito da utilizzare sull’ecommerce.

Con il nuovo servizio i clienti possono vendere capi direttamente su Zalando con spedizione gratuita e possono scegliere se ricevere un buono del valore corrispondente o se fare una donazione a uno dei due partner, la Croce rossa tedesca o WeForest.

Permettendo ai clienti di dare nuova vita ai loro articoli di moda, la nuova offerta è anche un importante contributo alla strategia per la sostenibilità do.more di Zalando, e contribuisce all’obiettivo di prolungare la vita di 50 milioni di articoli e di eliminare la plastica monouso fino al 2023: tutti gli ordini della categoria pre-owned sono consegnati con un packaging senza plastica ma di carta riciclata.

Il lancio di pre-owned sarà accompagnato da una campagna di marketing chiamata “Lead the [ex]change“, che incoraggia i clienti a vendere, trovare e dare uno stile nuovo ad articoli di moda unici.

“L’interesse per la moda di seconda mano – ha dichiarato Torben Hansen, Zalando vp recommerce – è già alto e in continua crescita. Allo stesso tempo, ai clienti manca un servizio semplice e affidabile che combini la facilità di vendere oggetti che non vogliono più indossare a una piacevole esperienza online per fare shopping di articoli di moda di seconda mano”.

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