Al via la seconda edizione di “Un click per la scuola” di Amazon

Amazon.it conferma il proprio supporto al mondo della didattica lanciando la seconda edizione di “Un Click per la Scuola“, iniziativa di donazione dedicata a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio nazionale che prevede per i clienti del retailer l’opportunità di scegliere la scuola a cui verrà donato un credito virtuale (la donazione è pari a una percentuale degli acquisti effettuati dal cliente su Amazon.it)

Il sito unclickperlascuola.it nell’edizione 2020-2021 includerà il nuovo “Amazon Digital Lab”, una sezione ricca di contenuti di elearning per studenti e insegnanti, inclusa una selezione di risorse digitali, tra cui video tutorial, audiolibri e podcast Audible, e un kit dedicato al coding per supportare gli studenti nella programmazione di videogiochi, quiz e visual art, e molto altro.

Altra novità della seconda edizione di Un Click per la Scuola, è che anche gli acquisti di prodotti venduti dai partner di vendita su Amazon.it, come i prodotti di piccole medie imprese italiane, parteciperanno al computo degli acquisti a fronte dei quali Amazon donerà crediti virtuali alle scuole.

“Nel 2020 – ha detto Giorgio Busnelli, direttore delle categorie largo consumo per Italia e Spagna di Amazon – il sistema scolastico italiano ha dovuto affrontare nuove criticità e ripensare la propria didattica. Per questo abbiamo deciso di far crescere ulteriormente il nostro supporto agli istituti scolastici in due direzioni: allargando la selezione degli acquisti ai prodotti venduti da partner di vendita attraverso il nostro marketplace di Amazon (come per esempio i prodotti made in Italy) e offrendo a insegnanti e famiglie l’Amazon Digital Lab, una raccolta di contenuti gratuiti di elearning con corsi, giochi e lezioni utilizzabile sia in classe sia tra le mura domestiche” .

Lascia un commento