Skeeper acquisisce Spockee per ampliare l’offerta di soluzioni di live shopping

Nato in Cina nel 2010, il fenomeno del live shopping, lo shopping livestreaming su piattaforme digitali utilizzato dai marchi per promuovere e vendere prodotti interagendo con la propria community, è arrivato anche in Europa. Tra le aziende pioniere in questo ambito c’è la francese Spockee, che dal 2018 collabora con marchi e retailer come Casino, Decathlon, Ikks, Micromania, La Redoute e Yves Rocher, e che è stata recentemente acquisita da Skeepers.

Grazie all’integrazione della piattaforma Spockee, Skeepers punta a creare una maggiore umanizzazione del percorso del cliente fornendo un accesso simultaneo a diversi elementi di connessione con l’utente: la trasmissione video o di presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, una chat che consente e incoraggia l’interazione tra gli utenti e i relatori, e schede prodotto attraverso le quali è possibile acquistare articoli in tempo reale.

Le soluzioni di acquisto dal vivo “One to one” e “One to many” ora disponibili nella piattaforma Skeepers consentono ai brand d’integrare video interattivi all’interno di diversi canali di vendita (sito ecommerce, servizio clienti, eventi e negozi fisici).

Lascia un commento