Skeepers approda all’influencer marketing con una nuova piattaforma dedicata ai micro e nano influencer

L’Oréal, Sephora, Estée Lauder, Nestlé, L’Occitane en Provence e Promod sono alcune delle aziende che hanno aderito alla nuova piattaforma di micro e nano influencer marketing lanciata dal Gruppo Skeepers, player europeo specializzato nelle soluzioni di customer experience & engagement management e marketing personalizzato.

La nuova soluzione “Skeepers influencer marketing” si presenta come una piattaforma “influence-as-a-service” ed è nata dall’acquisizione di due realtà internazionali del settore dell’influencer marketing, Octoly e Hivency.

Attraverso la piattaforma i brand hanno accesso ad un database di oltre 150.000 micro influencer e più di 250 mila nano influencer, per un totale di circa 3 miliardi di reach potenziale. L’interfaccia consente di attivare campagne di promozione mirate e scegliere i profili più idonei tra quelli suggeriti; dopo aver selezionato gli influencer più adatti a una specifica campagna, il brand potrà inviare loro il prodotto da testare in cambio di una copertura mediatica su Facebook, YouTube, Pinterest, Instagram, TikTok o Snapchat. L’intero processo di sviluppo della campagna, dall’invio dei prodotti al reporting, è completamente automatizzato.

“L’influencer marketing – ha dichiarato Pascal Lannoo, cmo di Skeepers – deve essere preso in grande considerazione nella strategia generale dei brand, la cui voce da sola non basta più a convincere i consumatori. Con Skeepers Influencer Marketing stiamo mettendo a disposizione dei brand gli ambassador considerati più autentici da parte dei consumatori”.

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