Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Nasce la piattaforma digitale Ernestomeda Next pensata per visite in azienda virtuali e immersive

Dalla collaborazione con la digital company Websolute è nata la piattaforma Ernestomeda Next, un progetto innovativo per supportare le attività commerciali di Ernestomeda in Italia e nel mondo – per superare le difficoltà legate alla realizzazione di incontri in presenza facilitando i contatti b2b con gli interlocutori e i buyer esteri – tramite la realtà virtuale immersiva.

Ernestomeda Next è una piattaforma di realtà virtuale immersiva a 360° multi-utente che integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realità virtuale Oculus per ottenere la massima immersività. È disponibile in due lingue (inglese e italiano) ed è in grado di superare i limiti posti dagli strumenti di videoconferenza tradizionali.

Grazie al nuovo strumento, sarà possibile accogliere e condurre in una visita guidata presso il proprio showroom, l’azienda e allestimenti appositamente realizzati, un ampio bacino di addetti ai lavori, provando a raggiungere anche quelli che solitamente è difficile incontrare all’interno di un punto di vendita, in cui spesso si ha un dialogo con gli imprenditori ma non il contatto diretto con tutti i venditori, il cui ruolo è invece fondamentale.

Caratterizzandosi come un vero e proprio ambiente virtuale, la piattaforma si compone di una serie di “spazi” curati nei dettagli. I referenti Ernestomeda potranno così invitare imprenditori, potenziali rivenditori o architetti a partecipare a incontri dedicati e al tour all’interno della propria sede.

Lascia un commento