Nasce la piattaforma digitale Ernestomeda Next pensata per visite in azienda virtuali e immersive

Dalla collaborazione con la digital company Websolute è nata la piattaforma Ernestomeda Next, un progetto innovativo per supportare le attività commerciali di Ernestomeda in Italia e nel mondo – per superare le difficoltà legate alla realizzazione di incontri in presenza facilitando i contatti b2b con gli interlocutori e i buyer esteri – tramite la realtà virtuale immersiva.

Ernestomeda Next è una piattaforma di realtà virtuale immersiva a 360° multi-utente che integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realità virtuale Oculus per ottenere la massima immersività. È disponibile in due lingue (inglese e italiano) ed è in grado di superare i limiti posti dagli strumenti di videoconferenza tradizionali.

Grazie al nuovo strumento, sarà possibile accogliere e condurre in una visita guidata presso il proprio showroom, l’azienda e allestimenti appositamente realizzati, un ampio bacino di addetti ai lavori, provando a raggiungere anche quelli che solitamente è difficile incontrare all’interno di un punto di vendita, in cui spesso si ha un dialogo con gli imprenditori ma non il contatto diretto con tutti i venditori, il cui ruolo è invece fondamentale.

Caratterizzandosi come un vero e proprio ambiente virtuale, la piattaforma si compone di una serie di “spazi” curati nei dettagli. I referenti Ernestomeda potranno così invitare imprenditori, potenziali rivenditori o architetti a partecipare a incontri dedicati e al tour all’interno della propria sede.

Lascia un commento