Matteo Mille, nuovo responsabile marketing e operations di Microsoft Italia, supporterà i partner italiani nella trasformazione digitale

Matteo Mille è stato nominato nuovo chief marketing and operations officer di Microsoft Italia e avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie volti a sostenere il percorso di trasformazione digitale dei clienti e dei partner italiani.

Mille, inoltre, contribuirà al piano nazionale “Ambizione Italia #digitalrestart” per supportare il lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle diverse iniziative tra cui l’ai Hub, i progetti con le pmi, l’Alleanza per la Sostenibilità e le attività rivolte alla formazione di studenti e professionisti nell’ambito delle competenze digitali richieste dal mondo del lavoro e delle imprese. Infine, insieme al team contribuirà alla promozione delle iniziative di Diversity & Inclusion, sia internamente sia esternamente all’azienda, per costruire una società più inclusiva.

Entrato in Microsoft nel 2006 nel ruolo server & tools director guidando il lancio di Windows Server e Sql, Matteo Mille rientra in Italia dopo un’esperienza di 7 anni a Singapore dove ha ricoperto il ruolo di partner sales development lead per la regione Apac (Asia Pacific), sempre per Microsoft, contribuendo alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in 9 paesi dell’Asia Pacifica e guidando anche il business Surface.

Matteo Mille, chief marketing and operations officer di Microsoft Italia.

“Sono entusiasta – ha dichiarato Matteo Mille, chief marketing and operations officer di Microsoft Italia – di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al leadership team per guidare la trasformazione digitale che i nostri clienti, i nostri partner e il nostro paese oggi richiedono, per far fronte a un periodo così sfidante. Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner”.

 

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