Il Paris Saint-Germain sfrutta Snapchat per realizzare experience in realtà aumentata

Il Paris Saint-Germain è stato da poco nominato campione di Francia 2021-2022 al termine della 34° giornata di Ligue 1. Questo decimo titolo è storico, dal momento che eguaglia il record di 10 titoli detenuti nel 1981 dalla squadra francese di Saint-Etienne, allora capitanata dall’iconico Michel Platini.

Per l’occasione, lo studio Atomic Digital Design ha immaginato un’esperienza in realtà aumentata che permette ai tifosi di continuare la festa attraverso una face lens, una lente che permette di mostrare con fierezza il logo dorato della squadra sul proprio volto, ma anche di trasformare la Torre Eiffel: grazie alla funzionalità “custom landmarker” di Snapchat, infatti, passando davanti al celebre monumento muniti di uno smartphone, è possibile far apparire una pioggia di stelle sulla Torre Eiffel.

“Siamo molto onorati – ha dichiarato Kahlen Macaulay, responsabile Snapchat delle collaborazioni sportive – di poter lavorare con il Psg, una delle squadre più creative e all’avanguardia quanto a utilizzo delle tecnologie digitali. Questa volta, la squadra punta sulle capacità di Snap nell’ambito della realtà aumentata per offrire ai suoi tifosi un’esperienza unica abbinata al monumento parigino più simbolico”.

Lascia un commento