Cluster Fabbrica Intelligente presenta il club che porta l’open innovation nell’industria 4.0

A tutte le realtà del mondo imprenditoriale e della ricerca impegnate nell’open innovation e che si propongono come fornitori di soluzioni all’avanguardia nell’industria 4.0Cluster Fabbrica Intelligente  – associazione riconosciuta che riunisce aziende, associazioni d’impresa, regioni, università, enti di ricerca e istituzioni con l’obiettivo di attuare una strategia basata sulla ricerca e l’innovazione per la competitività del manifatturiero italiano – presenta l’iniziativa Lighthouse Plant Club per supportarle nell’individuazione e nel matching con gli stakeholder più qualificati.

Il Lighthouse Plant Club riunisce tutte le aziende del Cluster Fabbrica Intelligente impegnate nella progettazione e realizzazione di Lighthouse Plant – impianti produttivi completamente basati su tecnologie industria 4.0 – sulla base di alcuni requisiti inerenti i progetti di ricerca e sviluppo attivati a supporto dell’impianto stesso.

Il Club svolge attività di promozione e diffusione degli impianti presso delegazioni nazionali e internazionali, promuovendoli come best practice o casi di studio per la ricerca applicata.

L’iscrizione all’Lhp-Club, ha durata di tre anni, comporta il versamento di una quota di adesione e garantisce una serie di benefit alle aziende aderenti che possono diventare anche soci sostenitori del Cluster Fabbrica Intelligente. In qualità di membri sostenitori, le aziende possono partecipare a tutte le attività di networking dell’Associazione Cluster Fabbrica Intelligente e ai tavoli di lavoro con istituzioni pubbliche e private.

Per informazioni sull’iscrizione consultare il Regolamento del Lighthouse Plant.

 

Lascia un commento