American Express accelera sui pagamenti elettronici, puntando su nuove offerte cashback e flessibilità delle modalità di pagamento

Melissa Ferretti Peretti, amministratore delegato di American Express Italia.

American Express ha dato il via a un nuovo programma di iniziative dedicate ai titolari di carta con l’intento di contribuire a una maggiore consapevolezza del valore dei pagamenti elettronici e dei benefici generati per la comunità.

La nuova offerta cashback di Carta Blu American Express consente infatti un riaccredito del 5% sui primi 3.000 euro spesi per i nuovi titolari, e successivamente un cashback dell’1% su ogni acquisto, oltre al 10% messo a disposizione dal cashback di stato per tutti coloro che hanno partecipato. Inoltre, viene proposta per la prima volta la quota mensile di 3 euro per Carta Blu, gratuita il primo anno, contribuendo a rendere più flessibile la gestione dei costi della carta e quindi incentivandone la sua attivazione e impiego.

L’iniziativa contribuisce all’accelerazione dell’adozione del digitale, che ha visto nel 2020 i consumatori incrementare l’utilizzo dei pagamenti elettronici per i loro acquisti del +46% tramite pos, 43% via contactless e 25% via smartphone (dati dell’Indagine Nielsen Media Italia condotta per conto di American Express in Italia nei mesi di giugno-luglio 2020).

“La volontà di American Express – ha dichiarato Melissa Ferretti Peretti, amministratore delegato di American Express Italia – è quella di contribuire al processo di digitalizzazione del nostro paese e alla ripartenza dei consumi, incentivando l’utilizzo dei pagamenti elettronici. Stiamo nuovamente rafforzando la nostra offerta cashback, a distanza di pochi mesi dalla campagna lanciata lo scorso autunno, perché i nostri clienti stanno sempre più apprezzando il valore di ottenere un riaccredito grazie ai loro acquisti, da utilizzare per realizzare piccoli sogni e per gestire i bisogni di tutti i giorni”.

 

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