Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Klarna ed Experian insieme per una shopping experience più sicura

Klarna, società globale specializzata nei servizi di pagamento e di acquisto, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Experian. La partnership vedrà l‘integrazione del modello di instant decisioning dello score creditizio e le soluzioni per la verifica antifrode sviluppate da Klarna.

Klarna è una delle più avanzate fintech europee, che permette agli utenti di suddividere l’importo dei propri pagamenti in 3 rate, addebitate ogni 30 giorni senza interessi o commissioni. In Italia, dove ha lanciato la soluzione “Paga in 3 rate” a ottobre 2020, Klarna collabora già con numerosi brand di rilievo tra cui Samsung, Sephora, H&M e Michael Kors.

Experian invece ha creato un modello di valutazione dello score creditizio personalizzato, basato anche su score alternativi, in grado di esaminare la richiesta di prestito con pochissimi dati e inserendo una verifica antifrode al fine di minimizzare il rischio.

La collaborazione offrirà vantaggi sia per i brand sia per i clienti/utenti: i retailer, infatti, possono offrire una user experience semplice ed efficace pur ricevendo l’intero pagamento all’atto della transazione, mentre i pagamenti vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti, che possono così usufruire di una migliore esperienza di acquisto, più flessibile e personalizzata.

Francesco Passone, country manager Italia di Klarna.

“La mission di Klarna – ha commentato Francesco Passone, country manager Italia di Klarna – è quella di rendere lo shopping online un’esperienza davvero ‘smoooth’. Per questo non offriamo solo soluzioni di pagamento, ma mettiamo in contatto diretto brand e consumatori grazie a un’istantanea valutazione dello score creditizio, un processo che è stato ulteriormente semplificato grazie alla collaborazione con Experian”.

Lascia un commento