Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Alibaba lancia una piattaforma per supportare il personale medico delle aree della Cina colpite dal coronavirus

Alibaba Group ha lanciato la piattaforma globale b2b Global Direct Sourcing che mette in contatto i fornitori di equipaggiamento e attrezzatura medici con il personale sanitario che opera in prima linea per contrastare la diffusione del coronavirus in Cina.

La piattaforma sfrutta la tecnologia digitale di Alibaba per utilizzare in maniera trasparente ed efficiente un fondo di 1 miliardo di Yuan (pari a 130.456.220 milioni di euro). L’importo è stato stanziato il 25 gennaio, due giorni dopo che la città di Wuhan, epicentro dell’epidemia, è stata messa in quarantena, con l’obiettivo di acquistare forniture mediche da e fuori la Cina per supportare il personale sanitario di Wuhan e delle altre città colpite dal virus.

La soluzione funzionerà da ponte per le comunicazioni con i fornitori: Alibaba pubblicherà informazioni relative alle specifiche del materiale medico richiesto, comprese tipologia, modello e quantità del prodotto; i fornitori potranno fornire informazioni sui prodotti che possono mettere a disposizione. Una volta che il fornitore viene verificato e i beni certificati come compatibili, Alibaba attiverà la procedura di approvvigionamento e i prodotti acquistati attraverso la piattaforma verranno spediti agli ospedali con la massima priorità.

Lascia un commento