Stefano Calcagni è il nuovo head of marketing di Nintendo Italia

 

Stefano Calcagni, head of marketing di Nintendo Italia

Nintendo ha annunciato la nomina di Stefano Calcagni a head of marketing della filiale italiana, guidata dal direttore generale Andrea Persegati.

Nel suo nuovo ruolo Calcagni avrà la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo, con l’obiettivo di incrementare il valore del brand e favorirne l’espansione sul mercato italiano.

40 anni, Stefano Calcagni, dopo una significativa esperienza in De Agostini Publishing (negli ambiti della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree kids, teens, home video, cartoon e music e acquisizione e gestione licenze a livello internazionale) è approdato in Nintendo nel 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto i ruoli di brand manager e senior brand manager per l’Italia, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili.

“Sono orgoglioso – ha dichiarato Stefano Calcagni, head of marketing di Nintendo Italia – di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo. Insieme a tutto il team marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato”.

Lascia un commento