La Piadineria sceglie i chioschi digitali Zucchetti per migliorare la customer experience

La Piadineria, catena di fast casual food con oltre 265 ristoranti presenti nei centri commerciali e nelle principali città del Nord e nella zona di Roma, ha scelto di adottare i chioschi multimediali Zucchetti per agevolare la customer experience dei propri clienti.

Il progetto, sviluppato da Ovosodo, società del Gruppo Zucchetti specializzata in soluzioni it per il mondo horeca, è stato testato sui primi ristoranti nei quali sono stati installati i ‘kiosk‘, scelti tra i più performanti de la rete La Piadineria, con buoni risultati in termini di raccolta delle ordinazioni (il processo è facile, intuitivo e veloce) e di valore degli stessi rispetto al punto cassa.  Un successo che ha convinto i responsabili della catena a estendere il progetto il prima possibile presso gli altri punti vendita.

“Per il cliente de ‘La Piadineria’  – ha dichiarato Giovanni Frassi, amministratore di Ovosodo – abbiamo voluto creare un’esperienza immersiva che passasse dalla completa personalizzazione del prodotto ordinato alla possibilità di arricchire l’ordine rispetto ai prodotti nel carrello in base a uno studio delle preferenze e all’integrazione con il sistema di loyalty. La fase di analisi e di condivisione degli obiettivi con i manager e i responsabili it dell’azienda è stata fondamentale perché la giusta empatia cliente/fornitore ci ha permesso di trovare e testare le soluzioni migliori per il progetto finale”.

Lascia un commento