Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Il customer care di Swisscard risponde con l’ia

Intelligenza artificiale

Spitch, azienda internazionale specializzata nello sviluppo e implementazione della tecnologia vocale, ha sviluppato per Swisscard una soluzione basata su ia, grazie alla quale i clienti potranno interagire con il customer care in tedesco o in svizzero tedesco, illustrando il motivo della chiamata in linguaggio naturale.

In seguito il cliente verrà automaticamente collegato all’operatore qualificato per la risoluzione del problema, con un incremento sostanziale dell’efficienza del servizio, con la riduzione della durata della chiamata e l’aumento del tasso di risoluzione dei problemi al primo contatto. Il sistema, infatti, risponde alla telefonata del cliente già al primo squillo, abbreviando i tempi d’attesa, ed è in grado grazie a un sistema di voice recognition di comprendere la richiesta espressa, trascrivendola, interpretandola e classificandola per priorità – il tutto in tempo reale.

La chiamata viene quindi trasferita all’operatore del call center più qualificato per la specifica tematica, che visualizza sul proprio schermo la trascrizione del motivo della chiamata in una finestra pop up e viene informato del problema del cliente ancora prima che inizi la loro conversazione. A medio termine, questa soluzione contiene la possibilità di gestire in modo completamente automatico altre attività quali per esempio le chiusure rapporti.

Lascia un commento