Ripartenza, futuro e innovazione alla nona edizione di Wmf

Tre giornate ricche di formazione, business, testimonianze aziendali sull’innovazione digitale, con oltre 100 eventi e la partecipazione di più di 600 speaker internazionali: si è conclusa il 17 luglio la nona edizione di Web Marketing Festival, la rassegna di cui Touch è media supporter, che ha riunito oltre 24.000 partecipanti sia in presenza al Palacongressi di Rimini sia attraverso la piattaforma online ibrida.io.

Il mainstage, con la coconduzione  insieme a Cosmano Lombardo, ideatore di Wmf e ceo di Search on Media Group, di Diletta Leotta, ha accolto i ministri Bianchi, Di Maio e Giovannini, il fondatore di Emergency Gino Strada, Roy Paci, Alessandro Borghi, i The Jackal e i Sansoni per un’agenda ricca di tecnologia, attualità e impatto sociale, oltre che di momenti di musica, cinema, show e intrattenimento.

Anche quest’anno è stato “We make future” il claim della rassegna: costruire il futuro partendo dall’esplorazione del mondo dell’innovazione a dalla formazione professionale con un focus su tecnologia, robotica, cybersecurity, economia circolare, open innovation, esports e blockchain e grazie al contributo di molte voci del mondo scientifico come quella di Maria Fossati e Manuel Catalano dell’Istituto Italiano di Tecnologia, dell’ingegnere aerospaziale Chiara Cocchiara, di Giuseppe Borghi di Esa, Anna Grassellino (FermiLab), Philip Kotler e dell’inventore e fisico Federico Faggin.

Ampio spazio è stato dato anche all’imprenditorialità italiana e internazionale: la fase finale della Startup Competition ha visto le vincitrici Recornea e MyLeg aggiudicarsi rispettivamente il premio assegnato dalla giuria di investitori e del pubblico, mentre il panel Scaleup for Future ha permesso il confronto con 6 realtà di spicco provenienti da tutto il mondo tra cui Bidroom, SumUp, foodpanda, Revolut, ContentSquare e PatchAi.

Sul palco principale sono intervenuti anche i rappresentanti di aziende e realtà multinazionali, come Tim, TikTok, Berec, Amazon, Intel, Linkedin e Deloitte, che hanno illustrato la vision, gli asset e i progetti più innovativi.

Non è mancata la consegna dei Wmf Awards dedicati a progetti e campagne di realtà come Mediaset (categoria digital tourism), Rai Pubblica Utilità (accessibilità), Ratio Studio (Best Digital Event), ResQ (solidarietà e diritti umani), Retelit (tech digital transformation).

Il prossimo appuntamento con Wmf sarà dal 16 al 18 giugno 2022 alla Fiera di Rimini.

 

Lascia un commento