Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Igoodi si espande in Italia con due nuovi showroom dove ottenere il proprio smart avatar

Con l’obiettivo di creare una piattaforma tecnologica in grado di scansionare il corpo umano e generare una copia virtuale e fotorealistica della persona fisica è nata Igoodi, “avatar factory” italiana che ha ottenuto un Award di Global Innovation a Tokyo nel 2020 e che ha realizzato un track di oltre 2.000 scansioni fisiche tra showroom e laboratorio e la prima sfilata fatta interamente di avatar di persone reali.

L’avatar innovativo che Igodi elabora e propone è definito “Smart Body”: uno strumento digitale che porta con sé non solo l’immagine tridimensionale del corpo ma anche le informazioni fisiche per facilitare l’accesso a servizi e beni online anche in assenza del corpo fisico, come per esempio la scelta online del capo d’abbigliamento giusto senza il rischio dei resi, o l’ottenere consulenze dietologiche e programmi di fitness condividendo il proprio avatar con un nutrizionista o un trainer.

Le recenti novità Igoodi si estendono anche al territorio, con l’apertura al pubblico di un nuovo showroom al Lingotto di Torino nel nuovo progetto ecosostenibile di Oscar Farinetti, il multistore Green Pea. Un secondo showroom Igoodi è stato poi aperto al pubblico in centro a Milano in via Gaetano Negri 4, a cui seguiranno altre possibili aperture in altre grandi città.

Billy Berlusconi, ceo di Igoodi.

“La nostra tecnologia innovativa – ha commentato Billy Berlusconi, ceo di Igoodi – può contribuire sensibilmente all’abbattimento degli sprechi ambientali, sia nel ridurre i resi dello shopping online sia nell’abbattere costi e consumi della produzione industriale della moda. Nell’ultimo periodo ci siamo concentrati nel potenziare i nostri avatar integrandoli con una vera e propria ‘body identity”: un dataset che comprende tutte le esatte misure fisiche della persona e una tabella taglie corrispondente, gli indici di massa corporea, grassa e magra, e un’analisi della propria bodyshape con consigli di abbigliamento per valorizzarla. Grazie a tutto questo oggi siamo in grado di offrire a chiunque lo desideri il proprio Smart Body, un corpo virtuale tridimensionale, fotogrammetrico e contenente tutte le informazioni che caratterizzano e identificano il corpo reale”.

Lascia un commento