La gamification è protagonista della settima edizione di “Be human” di Unieuro

Unieuro presenta la settima edizione di “Be human“, la piattaforma di gamification online accessibile dal sito unieuro.it che consente agli iscritti al loyalty program “Unieuro Club” di accumulare punti extra e accedere a vantaggi esclusivi completando missioni e attività proposte durante l’anno.

Anche quest’anno le attività della piattaforma di gamification, che è stata realizzata con il contributo dell’agenzia Gruppo Roncaglia, sono pensate con l’obiettivo di rafforzare la relazione con il cliente al di fuori del momento dell’acquisto e promuovere il lato umano della tecnologia. Gli utenti di “Be human” sono invitati a scoprire le ultime novità della tecnologia attraverso 4 aree tematiche, che rappresentano altrettanti aspetti della vita di tutti i giorni: stile di vita, esperienze, abitudini e interessi.

Negli anni il programma ha creato una community attiva di utenti fidelizzati, che tornano sulla piattaforma per scoprire i nuovi giochi e partecipare alle attività. I risultati dell’edizione 2019 hanno registrato una crescita degli utenti attivi (+35% vs 2018) e della frequenza di ritorno in piattaforma (+39% vs 2018), grazie anche al “CuoreDì”, l’attività speciale del martedì, che ha portato ad un +191% di login giornalieri rispetto agli altri giorni della settimana.

Lascia un commento