Zalando investe nella customer experience e nelle tecnologie di body scanning e virtual dressing room con l’acquisizione di Fision

La piattaforma Zalando ha acquisito Fision, software company di Zurigo che, fruttando la tecnologia di visione artificiale, ha sviluppato un’app per il body scanning e dressing room virtuale per aiutare gli utenti online a vedere facilmente come un indumento si adatterebbe al proprio corpo.

Il software permetterà a Zalando di migliorare tutte le attività riguardanti taglia e misura in modo da offrire una migliore riproduzione dei capi e una maggiore vestibilità.

L’acquisizione di Fision fa parte dell’impegno di Zalando a investire in tecnologie mirate a risolvere i problemi più urgenti dei clienti e rendere più piacevole e agevole l’esperienza d’acquisto online. Tra gli obiettivi che la piattaforma ha in programma di realizzare c’è anche la realizzazione di una nuova sede per talenti e la costruzione di un nuovo hub tecnologico nella città svizzera.

“Siamo costantemente alla ricerca – ha dichiarato Jim Freeman, chief technology officer di Zalando – di nuovi team e tecnologie che possano aiutarci a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti lungo il percorso d’acquisto di capi di moda. L’integrazione delle capacità uniche e complementari di Fision e Zalando rappresenta un vantaggio anche per i nostri brand partner, che possono acquisire una comprensione più profonda di quanto il loro assortimento soddisfi le esigenze di taglia e vestibilità di un pubblico di destinazione che a lungo termine consentirà loro di produrre capi di migliore vestibilità”.

Lascia un commento