Programma 2019

10.00/10.30 Marco Ieva, senior researcher dell’Osservatorio Fedeltà UniPR: “Lo scenario del loyalty management: loyalty redesign, subscription e omichannel experience”

 

10.30/10.50 Alessia Grandis, ceo di Open Service: “Digitalizzazione human based per il retail: soluzioni efficaci a problemi reali”

 

10.50/11.15 Maurizio Ferraris, ceo e co-fondatore di Roialty: “Il potere del social login per una loyalty più olistica”

 

11.15/11.45 Fulvio Furbatto, ceo di Advice Group, e Roberto Antonio Aiello, digital marketing manager di AS Roma: “Rivoluzionare il mondo sportivo con la behavioural loyalty”

Roma Unico Grande Amore è un innovativo progetto di customer base engagement nel mondo sportivo. Lead generation e lead nurturing. Dalle sfide alla soluzione, Fulvio Furbatto e Roberto Aiello raccontano gli elementi innovativi del progetto – un coinvolgimento a 360° basato sul concetto “money can’t buy experience” – e l’utilizzo di una Customer Data Platform che restituisce cluster comportamentali e l’FPI (Fan Performance Index) valore dinamico calcolato in base all’interazione tra il fan e la squadra, utile per attività di comunicazione mirata.

 

11.45/12.10 Carlo Ghisoni, direttore Marketing di Coop Consorzio Nordovest: “Volantinopiù, più di un volantino”
Oltre il prezzo. Uno strumento digitale di content management al servizio di clienti, retail, industria

 

12.10/12.30 Giuseppe Maria Ardizzone,  strategic planner di Gruppo Roncaglia: “Blockchain & coupon marketing”

RCS – Roncaglia Chain System è un modello di gestione trasparente e affidabile dei processi d’interscambio couponing in cui sono coinvolte aziende, piattaforme e software con implicazioni giuridiche rilevanti. La soluzione individuata sfrutta la tecnologia Blockchain per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi.

 

12.30/13.00 Stefano Cacciami, ceo di PPRO: “ScontrEasy, un innovativo sistema che legge gli scontrini e genera valore con le promozioni”

La soluzione acquisisce in real time anagrafica, insegna, località, sell-out, referenze in promozione, prezzi dei prodotti, scontrino medio, geolocalizzazione degli acquisti, indicazione di altri prodotti performanti, data e ora, numero scontrino. Il sistema si può integrare a piattaforme già in uso, inserendosi anche in parallelo ad azioni già in corso. Il sistema potrà inoltre integrarsi anche nell’innovativo progetto media, Premiami.it

 

14.30/14.50 Massimo Baggi, direttore marketing Iper la grande I: “Il crm delle preferenze”

 

14.50/15.15 Sergio Grassi, sales and marketing director di Eolo: “Una community per il futuro dei borghi d’Italia”

Con “Missione Comune” Eolo coinvolge cittadini e istituzioni incrementando la brand awareness

 

15.15/15.45 Dario Melpignano, ceo Neosperience: “Empathy In Technology: la chiave per acquisire nuovi clienti e aumentare il valore dei clienti esistenti”

Creare una strategia di fidelizzazione ed engagement per il retail non vuol dire solamente ideare nuove forme di interazione on line con il consumatore, ma anche e soprattutto conciliare le nuove idee con la quotidianità e l’operatività di ogni stakeholder. Al centro di ogni processo ci sono sempre le persone, che devono poter interagire con tutti gli strumenti in modo semplice, efficace e personalizzato.

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