Pinterest e Shopify espandono la partnership per promuovere il social commerce a livello globale

Pinterest e Shopify hanno dato vita a una collaborazione che che prevede, per i merchant Shopify, la possibilità di trasferire i propri prodotti su Pinterest e convertirli in “Pin” prodotto acquistabili.  Oggi la sinergia include 27 nuovi paesi, tra cui l’Italia: i negozi Shopify italiani potranno quindi connettersi all’app Pinterest all’interno della propria dashboard e posizionare automaticamente un tag, creare un catalogo, ricevere la distribuzione organica e lanciare campagne di traffico, conversione e, per la prima volta, retargeting dinamico, per coinvolgere nuovamente i “Pinner” che hanno già espresso interesse per i propri prodotti su Pinterest.

È disponibile anche il supporto multi-feed per i cataloghi: una nuova funzionalità che permette alle aziende di caricare i propri prodotti in più feed di prodotto all’interno dello stesso account Pinterest Business offrendo ai rivenditori l’opportunità d’interagire più facilmente con potenziali clienti in tutto il mondo, caricare un feed specifico per ogni mercato in cui operano, ma anche feed per attuare diverse strategie pubblicitarie come il prospecting o il retargeting.

Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.

“Il social commerce – ha commentato Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify – è stato un fattore trainante per i nostri merchant in Italia poiché consente di promuovere i prodotti ad un pubblico più ampio, in particolare durante l’ultimo anno, durante il quale abbiamo assistito ad una crescita del 76% a livello globale delle installazioni di app che permettono di vendere sui social da parte dei merchant Shopify. In Italia, il numero degli store online su Shopify è cresciuto del 247% nel 2020. L’espansione del canale Pinterest è un’ulteriore opportunità per i merchant italiani che possono ora attingere al potenziale di acquisto di oltre 450 milioni di utenti Pinterest costruendo campagne di marketing ponderate e mirate”.

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