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Nei punti di vendita Iper la soluzione di Next 14 per dialogare con clienti near store, in store, e near product

Marco Brandstetter, partner di Next 14.

Per catturare l’attenzione dei propri clienti migliorando il dialogo con loro attraverso un piano d’ingaggio targettizzato, i punti di vendita “Iper La grande i” si doteranno di tecnologie di proximity marketing e di data insight. Ciò grazie a un accordo del retailer con Next 14, agenzia milanese specializzata nelle marketing technologies, che abiliterà negli ipermercati una soluzione che consentirà d’interagire con l’utente nei diversi micromomenti: near store, in store e near product.

La soluzione tecnologica di Next 14 – che unisce strumenti di localizzazione, un network di app e una rete di sensori installati all’interno dei punti vendita – permette di comunicare con l’utente, nei momenti fondamentali del customer journey, attraverso notifiche push sul proprio smartphone. Inoltre. attraverso l’integrazione dell’sdk proprietario di Next 14 nell’app di “Iper La grande i”, consente di profilare in maniera anonima i propri utenti, ottenere informazioni riguardo il loro comportamento di navigazione online, diventando quindi uno strumento di people analytics  che permetterà di ottimizzare il piano d’ingaggio.

La soluzione di Next 14 verrà offerta anche ai partner dell’industria di marca come ulteriore canale di contatto per influenzare il comportamento d’acquisto dei clienti nel momento della spesa.

“Siamo felici di questa partnership con ‘Iper La grande i’ – ha commentato Marco Brandstetter, partner di Next 14 –  e di applicare la nostra tecnologia agli ipermercati. Si tratta di un nuovo strumento di marketing che unisce fisico e digitale per raccogliere ed interpretare dati sulle abitudini dei consumatori, che permettono di conoscere in modo più approfondito il proprio target di riferimento, anche quando non si trova all’interno di punti vendita” .

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