La soluzione integrata Qapla’ Connector consente d’integrare più facilmente i siti d’ecommerce alla piattaforma di gestione delle spedizioni Qapla’

Qapla’, la soluzione integrata che permette alle realtà che vendono online di gestire le spedizioni in tutte le loro fasi, e Shopify, una delle più avanzate piattaforme ecommerce all in one, rafforzano la propria collaborazione mettendo la nuova App Qapla’ Connector a disposizione degli imprenditori che utilizzano Shopify per gestire la propria vetrina online. 

Grazie a Qapla’ Connector, disponibile sull’app store di Shopify, i venditori possono connettersi facilmente e in maniera veloce alla piattaforma, realizzando un unico ciclo di vendita senza discontinuità. Si tratta di una soluzione che si integra in modo semplice con tutte le tipologie di ecommerce e negozi online, facilitando i processi di spedizione sia in Italia sia nei mercati esteri. 

“Qapla’ è una piattaforma semplice, immediata e versatile -ha dichiarato Roberto Fumarola, cofounder & ceo di Qapla’ – che si integra con qualsiasi ecommerce, marketplace, gestionali erp e soluzioni custom, supportandoli in ogni fase del processo di vendita e spedizione. Con la nostra nuova app Qapla’ Connector abbiamo reso ancor più accessibili a livello globale i nostri servizi e abbiamo semplificato tutto il processo di spedizione e post spedizione. L’applicazione è scaricabile gratuitamente sull’app store di Shopify, uno dei cms più diffusi al mondo con cui collaboriamo da anni. La presenza dell’app Qapla’ su Shopify rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione. Ampliare i nostri orizzonti oltre i mercati esteri dove già operiamo, iniziando a indirizzarci verso Gran Bretagna, Germania e Francia, è la nostra sfida” .

“Il rafforzamento della collaborazione con Qapla’ – ha commentato Paolo Picazio, head of market development di Shopify – è un ulteriore step del percorso di crescita di Shopify in Italia che passa anche attraverso la costruzione di un ecosistema di partner di livello che ci possano supportare nel raggiungere il nostro obiettivo primario, ovvero quello di rendere il commercio migliore e accessibile a tutti. Grazie a Qapla’ Connector, gestire le proprie spedizioni in tutto il mondo non è mai stato così facile. E così il made in Italy diventa ancora più accessibile. Anche all’estero”.

In un periodo di forte crescita delle vendite online, si è verificato un incremento medio delle spedizioni nel Black Weekend 2020 (da Black Friday a Cyber Monday) di +48,6% rispetto a Black Weekend 2019 e un aumento nel volume delle spedizioni dei clienti Qapla’ fino al 110% in tutto il mese di novembre 2020 rispetto a novembre 2019. Qapla’ Connector è in grado di esportare automaticamente tutti gli ordini verso Qapla’ e iniziare a stampare le etichette dei corrieri in pochi click, risparmiando tempo ed evitando errori. Il sito eCommerce viene aggiornato automaticamente con i numeri di tracking di tutte le sue spedizioni che vengono riuniti in una unica dashboard per monitorare i principali corrieri. Tramite invio di email e sms personalizzati con link alla pagina di monitoraggio e la possibilità di inserire banner e cta per ottenere nuovi ordini, viene garantita una migliore esperienza del cliente e aperte grandi opportunità di nuove vendite e fidelizzazione.

 

Lascia un commento