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Gruppo Miroglio sceglie la piattaforma Yoobic per potenziare le performance della rete di vendita

Gruppo Miroglio, nell’ottica di rendere sempre più efficace la gestione delle operation tra sede e punti di vendita, ha recentemente introdotto tra i propri strumenti di lavoro la piattaforma Yoobic, nata per permettere di migliorare l’esperienza del cliente in negozio e incrementarne il tasso di performance.

Già attiva nei negozi Motivi, la nuova piattaforma di “store operation” sarà presto estesa ai marchi Oltre, Fiorella Rubino ed Elena Mirò.

Yoobic consente di agire su tutti gli elementi della gestione del negozio, fornendo un supporto operativo nel quotidiano rapporto tra sede e rete fisica. Tramite la piattaforma le comunicazioni operative tra il Gruppo Miroglio e i negozi diventano più veloci e dirette, così come le indicazioni per l’allestimento visual e le documentazioni delle store visit da parte dei district manager, che saranno ora fruibili in modo immediato e interattivo. Lo strumento consente un’efficace attività di monitoraggio delle executions ed è di facile utilizzo, grazie anche alle app realizzate per i device mobile.

A questi utilizzi, già implementati dal Gruppo Miroglio, farà a breve seguito lo sviluppo di nuove potenzialità, che prevedranno un importante impiego anche nelle attività legate alla formazione del personale di negozio, oltre che nelle analisi di total quality (per il miglioramento continuo del prodotto e dei processi, tramite feedback tra store e sede) e nella somministrazione di survey aziendali (agevolate dalla facilità di aggregazione e analisi dei dati di ritorno che lo strumento offre).

“Yoobic – ha commentato Francesco Cavarero, cio di Gruppo Miroglio – si è rivelato un’ottima soluzione tecnologica per supportare i nostri punti di vendita nell’ottimizzare il tasso di conversione. Lo strumento è molto flessibile ed è totalmente customizzabile in base alle esigenze delle singole reti retail dei nostri brand. Una risorsa preziosa, che ha permesso di rendere ancor più diretto e immediato il rapporto tra la casa madre e le nostre colleghe dei negozi, quotidianamente operative sul campo”.

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